venerdì 6 giugno 2014

Pollo al latte di cocco e curry

Avete vogli di una cenetta dal gusto un po' esotico?

Questo piatto fa per voi.


Prendete per due persone:
1 lattina latte cocco
500gr fesa di tacchino o di petto di pollo
Sale qb
Un cucchiao e mezzo di curry
Un pezzetto di radice di zenzero fresco
200gr di riso jasmine (alla peggio, basmati)

E procediamo.

Dunque, ho marinato il pollo in una lattina di latte di cocco.
(sono partita da un petto intero che ho tagliato in bocconcini grossetti)

Poi l'ho levato e passato nella farina integrale (non posso mangiare farina bianca).
La farina di riso sarebbe stata perfetta, ma non l'ho trovata in ben 5 supermercati.

Dopo ciò, ho fatto soffriggere un angolo di cipolla, un aglio spremuto e una grattata abbondante di zenzero fresco.
Ho poi messo dentro i tocchi di pollo.

Mentre il pollo cuoceva, ho regolato di sale ed intanto ho aggiunto un bel cucchiaio abbondante di curry al latte di cocco.

Ho anche lessato il riso jasmine (favoloso) e l'ho messo in pirottini (quelli per fare tortini dal cuore morbido) per dare la forma.

A cottura del pollo ho aggiunto il latte e curry e fatto addensare.

Ho servito il pollo con accanto un pirottino di riso.

Nessun commento:

Posta un commento