giovedì 12 giugno 2014

Un fresco piatto unico

Domenica ero in giro a far compere.

E guardando in un ristorantino ho adocchiato una bella insalatina al salmone.
Costo per un misero piatto con due fettine scolorite di salmone: 6 euro.
Senza parole, poi dicono ci sia la crisi:ma per forza, con questi prezzi!
 
Così, tornata a casa, ho deciso di preparata io stessa per pranzo.

Ci sono voluti 5 minuti esatti :-)
 
Ingredienti per due:
200 Gr salmone
Mezzo cespo iceberg (circa 250gr)
Due cucchiai di maionese
Due cucchiaini di ketchup
8 olive dolci grandi.

Ho lavato, tagliato e asciugato la iceberg.

Ho diviso in due piatti.

Ho miscelato la maionese con il ketchup ottenendo una maionese rosè (se preferite, mettete più ketchup per fare una salsa rosa) e ho diviso nei due piatti.

Ho mescolato per condire bene le foglie e ho disteso fette di salmone sui piatti

Ho guarnito con 4 olive a piatto e...buon appetito in questo caldo giugno !


Dimenticavo!
Costo totale per due porzioni grandi il doppio di quelle che avevo visto nel ristorantino/bar : 4 euro in tutto (salmone LIDL, iceberg pagata da auchan a 0.99 euro/kg, il resto erano cose che avevo in casa e di cui ho usato gli avanzissimi)

Nessun commento:

Posta un commento