lunedì 25 luglio 2016

Sangria all'italiana :-)

Sabato finalmente ho avuto un pochino di tempo libero e così mi è venuta voglia di fare una bella sangria.
Ho cercato un po' in rete e ho visto che in spagna, a seconda delle regioni, la sangria può essere fatta con vino rosso forte e corposo o con vino bianco.
Come frutta si usano solo pesche e succo di limone e arance.
A questo punto ho deciso di personalizzarl,a siamo intaliani, abbiamo dell'ottimo vino e in questo periodo, tanta bella frutta fresca.

Ho quindi preso:
Bonarda oltrepo' pavese una bottiglia
Zucchero di palma secondo il mio gusto
2 Stecche di cannella
Una stecca di vaniglia
8 chiodi di garofano
Un pompelmo rosa
Mezzo meloncino maturo
5 pesche bianche
Uva nera e rossa (una manciata)
Un bicchiere di pampero (50cc)

Ho lavato e sbucciato la frutta e l'ho messa in una caraffa, ho unito lo zucchero, le spezie, il vino.
Ho assaggiato per sentire se lo zucchero era a posto (Quello di palma si gratta) e ho messo il Rhum.
A questo punto ho mescolato per bene e coperto con stagnola e via in frigo per 24 ore.

 

Il giorno dopo ho brindato alla bella domenica di sole con un vinello fresco e gradevole e con una macedonia alcolica :-D

Prosit ;-) 
 

Nessun commento:

Posta un commento