mercoledì 2 novembre 2016

Crema di peperoncini

La raccolta sul mio balconcino quest'anno è stata bella grossa!
Oltre due kg e altri aspettano di essere raccolti :-)


Così ho messo a seccare per 48 ore a 45 gradi una parte e con l'altra ho fatto una bella cremetta superhot!!!!


Come si procede?

Io ho preso 800 gr di peperoncini misti belli forti e li ho frullati con 8 spicchi di aglio e due cucchiani rasi di sale.


A questo punto ho messo a scolare i peperoncini in crema in un colino sospeso su una pentola in modo da eliminare l'acqua.
Il tutto per 24 ore.

Ho quindi ripreso la crema e l'ho frullata con circa 300ml di olio (aggiustate a occhio).
Ho quindi imbarattolato e messo sul fuoco coprendo i barattoli e frapponendo due strofinacci per non farli rompere.


Li ho tenuti 30 minuti in ebollizione e poi bollenti li ho capovolti e coperti con una coperta di lana fino a raffreddamento.

In questo modo si è formato il vuoto e si potranno conservare tutto l'anno :-)





Nessun commento:

Posta un commento